RIABILITAZIONE POST-COVID

Long COVID” è il termine che viene utilizzato comunemente per indicare l’insieme dei disturbi e manifestazioni cliniche che permangono dopo la guarigione dall’infezione da SARS-CoV-2,.

L’infezione da Covid-19, infatti, lascia notevoli segni e strascichi che possono durare mesi e avere conseguenze sull’apparato motorio, cardiorespiratorio e su quello psicofisico in generale della persona.

Il Long Covid colpisce sia persone ospedalizzate con Covid acuto e sia persone che hanno superato la malattia stando a casa.

I sintomi più  comuni dopo sei mesi  dalla guarigione  risultano essere:

I professionisti della riabilitazione svolgono un ruolo chiave, con la giusta riabilitazione è possibile apportare un significativo miglioramento.

Per affrontare un percorso riabilitavo post Covid vengono integrate tra loro terapie manuali e strumentali in base alle specifiche esigenze, per questo la riabilitazione prevede:

  • la valutazione iniziale, punto di partenza per redigere un adeguato programma riabilitativo, personalizzato e cucito addosso al paziente eseguita, dai nostri fisioterapisti;
  • la definizione e il successivo svolgimento del percorso in base alle caratteristiche cliniche di ogni paziente;

Una riabilitazione sicura ed efficace è parte fondamentale del recupero.

Equilibrio Snc 
Via Mantovana, 58,
37014 Cavalcaselle (VR)
P.IVA 04067600232

© 2022 Equilibrio Snc